RUNNING PEOPLE

running people

RUNNING PEOPLE ossia CORRERE, LIBERTA’ in MOVIMENTO

il nuovo Format dedicato agli Amanti della Corsa, ai Podisti, ai Runner, ai TrailRunner e agli UtraTrailRunner

Questo innovativo format pratico e teorico, dedicato agli amanti della corsa, si identifica con 3 semplici parole, che a sua volta identificano le 3 Fasi principali in cui si sviluppa, ossia

VERIFICA ✚ CORREGGI ✚ POTENZIA

Vediamole in dettaglio!

Obiettivo del corso è che ogni partecipante possa imparare a correre in maniera corretta, secondo un preciso percorso pratico e didattico, articolato, lungo la giornata di formazione, in 3 FASI ben precise:

1a – VERIFICA

ogni partecipante scoprirà e verificherà la propria tecnica di corsa con un’attenta analisi video

2a – CORREGGI

ogni runner apprenderà come correggere il suo “modo di correre” e la sua postura, per portare, così, il proprio corpo verso la consapevolezza e la padronanza del gesto tecnico

3a – POTENZIA

verranno insegnate le tecniche e gli esercizi per ottenere un fisico più pronto e reattivo grazie ad un allenamento mirato

Quali sono i maggiori benefici che trarrai partecipando attivamente a Running People?

  • Maggiore consapevolezza del GESTO tecnico
  • Correzione della POSTURA dell’uomo moderno
  • Miglioramento delle PERFORMANCE
  • Un corpo più libero ed efficiente

La corsa è un movimento fluido in cui il corpo avanza, perché spinge il terreno dietro di sé. Possedere una muscolatura e un’articolarità ottimali permettono di avere una corsa meno dispendiosa e meno rischiosa.

Ricorda che se corri male, rischi infortuni seri a discapito della Tua salute.

Quanto dura e quando si terrà il corso “Running People”?

Il corso Running People è a NUMERO CHIUSO, limitato ad un massimo di 15 partecipanti per assicurare a tutti il massimo apprendimento e la correzione della tecnica di corsa.

AGENDA del CORSO

  • 8 ORE dedicate al PERCORSO PRATICO-TEORICO tenute dal nostro Running Specialist il Dr Giulio Paulon, Chinesologo e Posturologo
  • 1 ORA TEORICO-PRATICA di APPROFONDIMENTO supplementare per valutare e seguire il percorso di perfezionamento
  • iscrizione alla Community Running People

Per conoscere le prossime date del corso, le modalità di partecipazione e per potersi iscrivere, CONTATTA direttamente la nostra palestra con sede a Monselice (CLICCA QUI).

Chi è il formatore di RUNNING PEOPLE?

Giulio Paulon, formatore Running People - Palestra PEOPLE Monselice (Padova)
Giulio Paulon, oltre ad essere un Running Specialist, è anche un Trail Runner e qui stava correndo la Cortina Trail!

GIULIO PAULON, laureato in Scienze Motorie, ha iniziato la sua attività di Chinesiologo collaborando con diversi centri di rieducazione funzionale e riabilitazione, specializzandosi principalmente nei disordini posturali, le algie vertebrali e la rieducazione post-traumatica e post-chirurgica.

È inoltre docente presso FCSM – Formazione Continua Scienze Motorie per quanto riguarda i paramorfismi e dimorfismi della colonna vertebrale.

La sua curiosità e la sua continua formazione l’hanno spinto ad intraprendere un percorso nell’analisi e nello studio del movimento umano, specialmente per ciò che riguarda la corsa.
Queste sue competenze e abilità gli hanno permesso e gli permettono ogni giorno di aiutare molte persone a correggere la propria tecnica di corsa, migliorando così la postura, senza dolori o infortuni, e riscoprendo al contempo il piacere di MUOVERSI e CORRERE in LIBERTA’.

ed ora poniamo a Giulio alcune domande sulle tecniche di corsa e non solo…

– E’ vero che la corsa fa male?

La corsa fa male SE è fatta male, altrimenti è un gesto naturale del genere umano e, in quanto tale, non causa problemi.
È l’artificiosità costruita dall’uomo che porta a rovinare quanto ci ha donato la Natura, portandoci all’infortunio

– Come si deve correre per evitare l’infortunio?

Diversi sono i parametri da controllare: dall’appoggio del piede alla posizione della testa. Regolarizzando tutti questi parametri si può assaporare tutti i vantaggi che la corsa ci offre, evitando di farsi male.

– Quale scarpa consigli?

In commercio esistono diversi modelli di scarpe, per tutti i tipi di piedi e per le diverse discipline sportive. Il mio consiglio spassionato è di scegliere quelle scarpe che più rispettano la complessa architettura del tuo piede.

– Perché molti dopo la corsa lamentano dolori muscolari in varie parti del corpo?

La risposta prevede di considerare molti fattori, tra cui la postura (non solo mentre si corre) e l’intero sistema muscolo-scheletrico, che va mantenuto il più efficiente possibile.

– Quante volte si può correre alla settimana?

Anche tutti i giorni se si sa come evitare di sovraccaricare le strutture muscolo-scheletriche. Non ci sono controindicazioni alla corsa giornaliera, purché con la giusta tecnica e postura.

– Perché si dovrebbe iniziare a correre?

Perché il movimento della corsa, se fatto nel modo corretto, porta ad innumerevoli benefici a tutto il corpo: dal sistema cardio-circolatorio al ritmo sonno/veglia.

– Perché consigli la partecipazione a questo corso?

Perché se hai un qualsiasi dubbio sul tuo modo di correre, partecipando al corso, potrai verificarlo e correggerlo, capendo il perché ed il come con spiegazioni semplici su base scientifica. Con i tuoi occhi vedrai come corri, se commetti errori tecnici o, comunque, se i tuoi gesti e la tua postura nella corsa possono, nel tempo, minare la tua buona salute.
Diciamo che partecipare a questo corso “Running People” è e sarà il tuo personale punto di partenza per un reale ri-condizionamento della tua postura e del tuo gesto atletico come runner. Ti aspetto! 🙂

In più RUNNING PEOPLE è stato Sponsor del Trail degli Eroi (edizione 2018)  Trail degli Eroi - evento per Trail Runner ed amanti della corsa in montagna

Per iscriversi al corso e conoscere le modalità di partecipazione, scrivici o contatta direttamente la nostra segreteria della palestra di Monselice: CLICCA QUI

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